In molte ci chiedete consigli sulla scelta dell’assorbente più indicato al vostro flusso mestruale.  Capire quale assorbente è più adatto alle vostre esigenze può essere un lavoro davvero lungo e faticoso che può richiedere la prova di molti prodotti diversi.

In commercio infatti esistono diverse tipologie di assorbenti: assorbenti esterni e interni, assorbenti con e senza ali; negli ultimi anni sono disponibili sul mercato anche soluzioni alternative all’assorbente usa e getta che vanno dagli assorbenti lavabili alla coppetta mestruale della quale abbiamo parlato approfonditamente in questo articolo. Per indirizzarvi e aiutarvi nella scelta dell’assorbente più adatto alle vostre esigenze, partiremo dalla distinzione tra assorbenti con ali e senza ali.

 

CON O SENZA ALI?

L’assorbente con ali, fissandosi alla mutandina, ci fa sentire più protette e sicure ma qualcuna di noi rinuncia abitualmente alle ali. Come fa?

La più grande paura di chi indossa assorbenti con le ali è che gli assorbenti senza ali non restino a lungo fissati allo slip finendo per macchiarci. È importante considerare alcuni aspetti nella scelta di un assorbente con ali e senza ali:

  1. – la tipologia di flusso. Chi ha un flusso mestruale abbondante preferisce generalmente assorbenti con ali. Chi ha un flusso mestruale più leggero e regolare può sentirsi sicura anche utilizzando assorbenti senza ali;
  2. – Sensibilità della pelle. La zona inguinale per alcune donne è particolarmente sensibile per cui in questi casi sono da preferire assorbenti senza ali che riducono la zona interessata dal contatto con l’assorbente senza irritare l’inguine;
  3. – Attività quotidiane. Gli assorbenti senza ali sono indicati per chi non prevede di muoversi molto durante il giorno;
  4. Abbigliamento. In estate con il costume, un abitino leggero o gli short puoi preferire gli assorbenti senza ali: eviterai che attraverso i vestiti leggeri possano intravedersi le ali dell’assorbente.

 

 

I NOSTRI PRODOTTI CON E SENZA ALI

Gli assorbenti con ali a marchio illedi sono:

il BONNE NUIT, l’assorbente notte con ali, il più lungo e il più assorbente, nonostante lo spessore ridotto; indicato anche durante il giorno per chi ha un flusso particolarmente abbondante. Ne trovi 10 in ogni confezione.

il BONJOUR, l’assorbente giorno che oltre alle ali ha specifiche barriere laterali studiate per garantire assoluta libertà di movimento senza correre il rischio di sporcarsi. In ogni confezione trovi 10 assorbenti.

il POUR VOUS, l’assorbente anatomico con ali ultrasottile che si adatta con discrezione alle forme del corpo. 12 assorbenti in ogni confezione.

I formati senza ali a marchio illedi sono:

il MINI PLUS, l’assorbente notte senza ali. Ne trovi 18 in ogni confezione.

il MINI, l’assorbente giorno senza ali. In ogni confezione sono presenti 24 assorbenti.

 

 

E IL SALVASLIP?

Si usa principalmente in caso di piccole perdite, in concomitanza con l’ovulazione, oppure qualche giorno prima e dopo del ciclo per evitare di macchiare gli slip.  Moltissime donne li utilizzano tutti i giorni per sentirsi sempre fresche e asciutte. In questi casi, quando viene indossato quotidianamente, è consigliabile scegliere prodotti in fibra naturale per evitare fenomeni di ipersensibilizzazione e di conseguenza irritazioni e pruriti fastidiosi. I salvaslip, a differenza degli assorbenti, non contengono polimeri e quindi non riescono a trattenere liquidi o flusso mestruale ma solo piccole perdite. I salvaslip illedi:

– il TOUJOURS, il salvaslip anatomico tradizionale. Trovi 30 pz in confezione;

– il TANGA, per tutti i tipi di biancheria.  Trovi 30 salvaslip in ogni confezione.

 

 

E SE IL SALVASLIP TRADIZIONALE NON BASTASSE?

Oltre i due modelli di salvaslip TOUJOURS e TANGA, illedi ha ideato altri due modelli per rispondere alle esigenze di ogni donna:

–  il SUPER MINI, senza ali. 30 salvaslip assorbenti in ogni confezione;

– il PETIT, con ali. 16 salvaslip assorbenti in ogni confezione.

A differenza dei tradizionali proteggislip, questi due salvaslip assorbono come assorbenti tradizionali facendoti sentire sicura anche quando le piccole perdite potrebbero richiedere una protezione maggiore rispetto a quella di un normale salvalslip.

Scegli quello più adatto a te
Per la tua prevenzione